Termini e Condizioni d'utilizzo della piattaforma UnReal Club [aggiornate al 26.03.2021]



1 - PREMESSE
La società Unreal Club s.r.l. con sede legale in Agropoli (SA) alla Via Vignagrande, n. 27, P.IVA 05984740653 (in seguito, per brevità, “Società”) ha sviluppato un’applicazione per smartphone con sistema operativo iOS (v. 13 e successive) e Android (v. 5.0. e successive) denominata “UnReal Club” che consente agli Utenti, dietro il pagamento di un corrispettivo e/o gratuitamente, di accedere a contenuti multimediali (in seguito, per brevità, “Contenuti”), in modalità on demand visionabili tramite tecnologia VR monoscopica e/o stereoscopica.
Le presenti condizioni generali di uso e acquisto (in seguito, per brevità, “Condizione generali Unreal Club”) si applicano all’utilizzo della piattaforma Unreal Club e al relativo acquisto e fruizione dei Contenuti da parte degli Utenti. Esse possono essere modificate in ogni momento dalla Società. Eventuali modifiche entreranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nel footer del sito istituzionale raggiungibile all’indirizzo https://www.unreal-club.com o sull’app Unreal Club. Le Condizioni generali Unreal Club saranno sempre accessibili tramite link diretto presente nel footer del sito istituzionale raggiungibile all’indirizzo https://www.unreal-club.com e/o sull’app Unreal Club. Le Condizioni generali Unreal, come di volta in volta modificate, sono vincolanti per gli Utenti.
L’Utente, mediante approvazione degli appositi alert che compariranno in fase di registrazione alla piattaforma Unreal Club e/o mediante apposizione di un flag nella relativa casella indicata in fase di acquisto dei ticket elettronici necessari ad accedere ai Contenuti a pagamento di tipo “Evento”, dichiara di aver letto le presenti Condizioni generali di Unreal Club, di comprenderne il significato e di accettarle integralmente. In ogni caso, ciascun Utente dichiara e garantisce alla Società di avere almeno 14 anni e di soddisfare tutti i requisiti di legge applicabili ai fini dell’accettazione dell’impegno a rispettare le presenti Condizioni generali di Unreal Club.
La Società comunica con gli Utenti in forma elettronica ovvero mediante l’utilizzo di messaggi di testo e/o notifiche sulla app Unreal Club. Pertanto, fatte salve le specifiche disposizioni di legge di carattere imperativo e quindi non derogabili, per le finalità di cui alle presenti Condizioni generali di Unreal Club, l’Utente accetta che tutte le notifiche, comunicazioni e/o informative che la Società dovesse fornirgli soddisfino il requisito della forma scritta, quando previsto dalla legge.
Resta inteso che non trovano applicazione le presenti Condizioni generali Unreal Club quando la vendita dei Contenuti a pagamento di tipo “Evento” è effettuata, per conto della Società, da terze parti quali Apple (tramite App Store) e/o Google (tramite Google Play) per la quale si rimanda alle Condizioni e termini di servizio di tali terze parti.
Per una migliore esperienza di fruizione dei Contenuti, la Società consiglia l’utilizzo di un visore VR.


2 - UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA UNREAL CLUB ED ACCESSO AI CONTENUTI
2.1 REGISTRAZIONE E ACCESSO AI CONTENUTI GRATUITI
L’utilizzo della piattaforma Unreal Club è gratuito ed è consentito a tutti gli Utenti di età maggiore o uguale ai 14 anni, che abbiano effettuato il download dell’app Unreal Club dal proprio digital store di riferimento (App Store per i dispositivi iOS e Google Play per i dispositivi Android) e che, successivamente, abbiano completato correttamente la procedura di registrazione indicata nell’app Unreal Club.
Per saperne di più sulla raccolta dei dati degli Utenti nella fase di registrazione alla piattaforma Unreal Club nonché sul loro relativo trattamento, consulta l’informativa privacy disponibile al seguente link: www.unreal-club.com/privacy/app
La registrazione permette agli Utenti di accedere gratuitamente a tutto il catalogo di Contenuti disponibile sulla piattaforma Unreal Club, ad eccezione dei Contenuti a pagamento di tipo “Evento” per i quali è necessario, come meglio specificato al successivo art. 2.2., che l’Utente, unitamente alla registrazione, completi la procedura di acquisto del relativo ticket elettronico.

2.2. ACCESSO AI CONTENUTI A PAGAMENTO DI TIPO “EVENTO” (FRUIBILI IN UNA DETERMINATA FINESTRA TEMPORALE)
Sulla piattaforma Unreal Club sono, inoltre, disponibili Contenuti a pagamento di tipo “Evento” disponibili solo ed esclusivamente in una determinata finestra temporale. Per l’accesso a tali Contenuti è necessario che l’Utente, unitamente alla registrazione, completi la procedura d’acquisto del ticket elettronico relativo ad ogni Contenuto a pagamento di tipo “Evento” prescelto. Al termine della procedura, l’Utente riceverà un sms al numero indicato al momento dell’acquisto con la conferma che il pagamento ha avuto buon esito ed il relativo link da cui scaricare la ricevuta elettronica. In ogni caso, la Società informerà l’Utente, con le stesse modalità di cui al capoverso che precede, anche qualora la procedura d’acquisto non dovesse perfezionarsi.
Terminata con successo la procedura d’acquisto del ticket elettronico, l’Utente verrà abilitato a fruire del Contenuto di tipo “Evento”, disponibile sulla piattaforma Unreal Club, per il quale ha effettuato il pagamento.
Il ticket elettronico è, difatti, un servizio, venduto dalla Società, che abilita il numero di telefono fornito dall’Utente in fase di registrazione alla piattaforma Unreal Club e durante la procedura di acquisto e consente all’Utente stesso di usufruire del relativo Contenuto a pagamento di tipo “Evento”. È necessario, pertanto, che il numero di telefono fornito dall’Utente in fase di registrazione coincida con il numero di telefono fornito durante la procedura d’acquisto, e viceversa, pena la mancata abilitazione e la conseguente impossibilità di fruizione del Contenuto a pagamento di tipo “Evento” scelto.
In ogni caso, gli Utenti possono usufruire dei Contenuti a pagamento di tipo “Evento” solo ed esclusivamente nella data e nell’orario di tempo espressamente stabilito per ogni singolo Contenuto a pagamento di tipo “Evento” e debitamente indicato sull’app Unreal Club nella descrizione del Contenuto e nella pagina di acquisto dei ticket elettronici sui siti facenti capo ad Unreal Club e/o ai suoi partner di vendita.

2.3. LIMITAZIONI
In ogni caso, l’uso della piattaforma Unreal Club e l’accesso ai Contenuti sono consentiti all’Utente solo ed esclusivamente per scopi privati, a titolo personale e domestico. Nessun Contenuto, o parte di esso, potrà, pertanto, costituire oggetto di esibizione, ivi incluso all’interno di negozi, locali commerciali o aziende o per qualunque scopo di natura commerciale o all’interno di cinema, teatri, mostre, sale espositive, hotel, bar, club, pub, ristoranti o di altri luoghi pubblici, anche laddove ciò avvenga senza l’addebito di costi. Il mancato rispetto di quanto stabilito ai capoversi che precedono integra una grave violazione delle presenti Condizioni generali Unreal Club e di tutte le disposizioni di legge, nazionali ed internazionali, poste a tutela dei diritti di proprietà, del diritto industriale e del diritto d’autore. In tale evenienza, la Società ed eventualmente le sue licenzianti si riservano il diritto di agire presso le competenti Autorità Giudiziarie per la tutela dei propri diritti.


3 - MODALITÀ DI PAGAMENTO
La Società per l’acquisto dei ticket elettronici relativi ai Contenuti a pagamento di tipo “Evento” accetta i seguenti metodi di pagamento:
- Carta di credito o prepagata
La transazione con carta di credito o prepagata avviene attraverso il sistema elettronico integrato nei siti di Unreal Club che utilizza il server sicuro della piattaforma di pagamento Stripe (www.stripe.com); in nessun momento della procedura d’acquisto il sistema elettronico dei siti di Unreal Club e la Società sono in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’Utente, che viene fornito dall’Utente al server sicuro della piattaforma di pagamento su una connessione internet protetta e crittografata secondo gli standard attuali del mercato dei pagamenti on-line. Nessun dato relativo alla carta di credito utilizzata al momento dell’acquisto transita o viene in qualsivoglia modo memorizzato presso i siti e/o i database di Unreal Club e della Società.


4 - VALUTA E PREZZI
Tutti gli importi relativi ai Contenuti a pagamento di tipo “Evento” visualizzati sulle properties digitali di Unreal Club (siti, applicazioni, pagine social, etc.) sono espressi in Euro (€), che è la valuta di riferimento, e si intendono comprensivi di IVA.
La Società si riserva il diritto di modificare il prezzo relativo ai Contenuti a pagamento di tipo “Evento” in ogni momento ed eventualmente, più volte nell’arco della stessa giornata. Il prezzo che sarà addebitato all’Utente sarà comunque quello indicato nel riepilogo dell’ordine, visualizzato dall’Utente prima della effettuazione dell’ordine, e quindi non si terrà conto di eventuali variazioni successive alla trasmissione dell’ordine stesso.


5 - CONTRATTO ED ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RECESSO. RIMBORSI.
5.1. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI ACQUISTO DEL TICKET ELETTRONICO
La vendita del/i ticket elettronico/i costituisce un contratto a distanza come tale disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del D.lgs. 06.09.2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal D.lgs. 09.04.2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.
La presentazione dei Contenuti a pagamento di tipo “Evento” e dei relativi ticket elettronici sul sito www.unreal-club.com costituisce un invito ad offrire e, pertanto, l’invio dell’ordine di acquisto del/dei ticket elettronico/i da parte dell’Utente alla Società ha valore di proposta contrattuale di acquisto.
In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, la Società informa l’Utente che:
1. per concludere il contratto di acquisto di uno o più ticket elettronici relativi ad uno o più Contenuti a pagamento di tipo “Evento”, l'Utente dovrà compilare un modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo alla Società, telematicamente, seguendo le istruzioni per fasi che compariranno sul sito ticketing.unreal-club.com o di uno dei partner di vendita della Società stessa;
2. il contratto è concluso quando il modulo d'ordine perviene al server della Società e la contestuale conferma dell’ordine viene trasmessa a cura della Società all’Utente tramite sms e/o tramite e-mail;
3. prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, l'Utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati;
4. il modulo d’ordine ricevuto sarà archiviato nella banca dati della Società per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge;
5. La lingua a disposizione degli Utenti per la conclusione del contratto è l'italiano.
La società avvisa l’Utente che il contratto di acquisto del/i ticket elettronico/i è risolutivamente condizionato al mancato buon esito della transazione. Qualora, pertanto, il pagamento non avvenga e/o non vada a buon fine, il contratto si intenderà risolto di diritto. L’avviso di risoluzione e cancellazione dell’ordine sarà trasmesso all’Utente tramite e-mail fornita dall’Utente stesso al momento dell’acquisto.

5.2. ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RECESSO
Ai fini di cui alle presenti Condizioni generali Unreal Club, il ticket elettronico è inteso quale servizio, venduto dalla Società e/o, per suo conto, dai partner di vendita, che abilita - per una data ed un periodo di tempo specifici e per uno o più Contenuti a pagamento di tipo “Evento” - il numero di telefono fornito dall’Utente in fase di registrazione alla piattaforma Unreal Club nonché durante la procedura d’acquisto e, di conseguenza, consente all’Utente, per la stessa data e periodo di tempo, la fruizione del Contenuto a pagamento di tipo “Evento” scelto.
Pertanto, non è previsto, in nessun caso, a favore dell’Utente il diritto di recesso. Difatti, in tema di diritto di recesso, trova applicazione l’art. 59 lett. n) del Codice del Consumo che lo esclude espressamente per i contratti a distanza di servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici.

5.3 RIMBORSI
Fatto salvo quanto sopra, se un Contenuto a pagamento di tipo “Evento”, previsto per una data e un periodo di tempo specifici, viene cancellato dalla Società, l’Utente ha diritto al rimborso integrale del prezzo pagato per l’acquisto del relativo ticket elettronico. Altresì, se un Contenuto a pagamento di tipo “Evento”, previsto per una data ed un periodo di tempo specifici, viene posticipato, all’Utente verrà automaticamente disattivato il ticket elettronico acquistato per quella data e periodo di tempo specifici in favore dell'attivazione di un ticket elettronico utile per la nuova data fissata.


6. OBBLIGHI DELL’UTENTE
Gli Utenti accettano di utilizzare la piattaforma Unreal Club e di accedere ai Contenuti nel totale rispetto delle presenti Condizioni generali Unreal Club e di tutte le leggi, regolamenti o norme in vigore.
In particolare, l’Utente non potrà:
a) archiviare, scaricare, riprodurre, distribuire, modificare, esporre, eseguire, pubblicare, concedere in licenza, offrire in vendita, creare opere derivate e utilizzare i Contenuti, o parte di essi, fatto salvo quanto espressamente consentito dalle presenti Condizioni generali Unreal Club.
b) distribuire, trasmettere o trasferire in qualunque modo i Contenuti ad un altro soggetto;
c) modificare, tradurre, migliorare o creare opere derivate dalla piattaforma Unreal Club;
d) disassemblare, smontare, decodificare, decompilare o tentare in altro modo di ricavare il codice sorgente di qualsiasi software, prodotto o processo collegato alla piattaforma Unreal Club e/o ai Contenuti.
e) tenere una qualunque condotta che possa avere un effetto pregiudizievole sui sistemi, reti, server, marchi nonché sulla reputazione e sulla sicurezza della piattaforma Unreal Club e della Società;
f) utilizzare la piattaforma Unreal Club ed accedere ai Contenuti per qualsivoglia scopo illegale e/o in qualsivoglia modo che possa violare le presenti Condizioni generali Unreal Club.
Per l’utilizzo della piattaforma Unreal Club e l’accesso ai Contenuti è necessario che lo smartphone utilizzato dall’Utente si connetta ad Internet e che tale connessione sia sufficientemente rapida (almeno 4 mbps).
L’Utente è responsabile in via esclusiva di tutte le tariffe per l’accesso ad Internet, mobile o a banda larga, e per tutti i costi sostenuti in relazione all’utilizzo della piattaforma Unreal Club e all’accesso e fruizione dei Contenuti.


7 - DIRITTI SULLA PIATTAFORMA UNREAL CLUB E SUI CONTENUTI. DISCLAIMER.
7.1. DIRITTI SULLA PIATTAFORMA UNREAL CLUB E SUI CONTENUTI.
La Società e le sue licenzianti sono titolari, in via esclusiva, di tutti i diritti d’autore e di privativa e degli altri diritti di proprietà intellettuale o diritti di proprietà sulla piattaforma Unreal Club e sui Contenuti.
Nessuna licenza o diritto di alcun tipo è concessa all’Utente quando utilizza la piattaforma Unreal Club né alcuna licenza o diritto di alcun tipo è concessa all’Utente sui Contenuti, siano essi gratuiti o a pagamento.

7.2. DISCLAIMER
I Contenuti, siano essi gratuiti o a pagamento, vengono forniti nello “stato in cui si trovano” e in base al principio dell’attuale disponibilità.
La Società esclude espressamente ogni e qualsiasi garanzia, ivi incluse le garanzie implicite di commerciabilità, di soddisfacente qualità e di idoneità in relazione ad uno specifico uso, nella misura massima consentita dalla legge in relazione alla piattaforma Unreal Club e ai Contenuti.
La Società, inoltre, non rende alcuna garanzia in ordine al calendario di pubblicazione dei Contenuti, all’accuratezza, all’affidabilità e alla qualità dei Contenuti né in ordine alla riparazione di eventuali difetti dei Contenuti o alla circostanza che la piattaforma Unreal Club sia esente da vizi, errori o interruzione e sia disponibile in ogni momento.
La Società, pertanto, declina ogni responsabilità se per qualsiasi ragione l’Utente dovesse riscontrare problemi nell’utilizzo della piattaforma Unreal Club e/o nell’accedere ai Contenuti. Se tali problemi dovessero sussistere in occasione della fruizione da parte dell’Utente di Contenuti a pagamento e siano dipendenti da cause prevedibili prima del momento in cui essi siano sorti e che ricadano, comunque, nella responsabilità esclusiva della Società, l’Utente avrà il diritto di richiedere alla Società che tali problemi siano eliminati in un ragionevole lasso di tempo.
La Società si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione e senza necessità di preavviso all’Utente, di modificare i Contenuti disponibili sulla piattaforma Unreal Club, di limitare l’accesso agli stessi o di provvedere alla loro cancellazione o posticipare la loro pubblicazione.
Fatto salvo dove previsto espressamente nelle presenti Condizioni generali Unreal Club, è escluso, in ogni caso, il diritto al rimborso in favore dell’Utente.
Gli inserzionisti che gestiscono pubblicità e promozioni per il tramite della piattaforma Unreal Club e in relazione ai Contenuti sono responsabili verso gli Utenti nello svolgimento di tali attività. La Società, pertanto, declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali perdite o danni di qualsiasi natura che dovessero verificarsi in conseguenza dei rapporti intercorrenti tra l’Utente e tali inserzionisti.


8 - VIOLAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI UNREAL. MANLEVA.
Se l’Utente viola una qualsiasi delle disposizioni previste dalle presenti Condizioni generali Unreal Club, la Società si riserva il diritto, a sua completa ed esclusiva discrezione e senza necessità di preavviso all’Utente, di sospendere, limitare, terminare l’accesso dell’Utente alla piattaforma Unreal Club e ai Contenuti.
In ogni caso, l’Utente si impegna a manlevare e tenere indenne la Società da qualsiasi azione di responsabilità eventualmente promossa da terzi in relazione all’asserita violazione dei propri diritti derivante dal mancato rispetto da parte dell’Utente delle disposizioni di cui alle presenti Condizioni generali Unreal Club nonché a tenere a proprio carico tutti i costi sostenuti dalla Società, incluse le eventuali spese legali, che dovessero scaturire da tali azioni di responsabilità.


9 - LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE.
Le presenti Condizioni generali Unreal Club sono regolate e dovranno essere interpretate ai sensi delle leggi italiane e qualsiasi controversia relativa alla applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni generali Unreal Club è soggetta alla giurisdizione esclusiva dei tribunali italiani.


10 - MODIFICHE ALLE CONDIZIONI GENERALI UNREAL CLUB.
La Società si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni generali Unreal Club in qualsiasi momento. L’Utente sarà, pertanto, soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni generali Unreal Club di volta in volta vigenti nel momento in cui utilizza la piattaforma Unreal Club, acquista e/o fruisce dei Contenuti.


11 - CONTATTI.
Per richieste di filechiarimento e/o informazione in ordine alle presenti Condizioni generali Unreal contattare la Società ai seguenti recapiti:
Unreal Club s.r.l., Via Vignagrande, n. 27 – Agropoli (SA), CAP 84043
mail: [email protected]
web: www.unreal-club.com



Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 c.c. e 1342 c.c. e art. 33 del D.lgs. 6.09.2005, n. 205 (“Codice del Consumo”, l’Utente approva espressamente i seguenti articoli delle Condizioni generali Unreal Club:
• 5.3. RIMBORSI
• 7.2. DISCLAIMER
• 8 VIOLAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI UNREAL CLUB. MANLEVA.
• 9 LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
• 10 MODIFICHE ALLE CONDIZIONI GENERALI UNREAL CLUB